Creatori di Vino

Una squadra unita, quanto una famiglia, dove il gruppo è molto più che la somma dei singoli.

LE ORIGINI

La nostra storia nasce da un sogno: quello di Alex Maccan che fin da bambino percorre questi luoghi e ne coglie la semplicità e la bellezza. Con il tempo e la determinazione di chi sa fare impresa, il sogno prende corpo, grazie al sodalizio con i compagni di sempre, Marta, Giovanni e Massimo.

Alla ricerca della qualità

Uniti da una visione, le personalità dietro Le Monde si completano a vicenda in un gioco di squadra che si fonda sul talento dei singoli alimentato da una passione comune: quella per la terra, per il vino e il suo portato di emozioni. Un patrimonio da condividere dentro e fuori l’azienda.

Un orizzonte internazionale

Grazie a radici ben piantate nella nostra terra, siamo partiti alla scoperta del mondo, certi che le qualità del nostro vino siano preziose, riconoscibili, distintive. Oggi i vini Le Monde sono distribuiti in tutto il mondo, con una produzione che supera le 700.000 bottiglie l’anno.

Precedente
Successivo

LA TERRA

Una cascina di campagna rinasce come cantina contemporanea, mentre si torna a curare il vigneto, facendo tesoro delle vecchie viti ancora produttive, ripiantandone di nuove, acquisendo nuove parcelle.

IL MESTIERE DEL VINO
Abbiamo trovato il luogo ideale dove esprimere la nostra passione per il buon vino fatto nel rispetto della natura e delle persone.

AZIENDA CONSACRATA ALLA VITICULTURA

Le Monde si trova al centro di un’area caratterizzata dalla particolarità del suo terreno, ideale per la coltivazione della vite e per una produzione di alta qualità. Grazie a tecniche all’avanguardia e al costante lavoro in vigna produciamo vini capaci di sedurre con semplicità ed eleganza.

SOSTENIBILITÀ

Comprendiamo la terra e i suoi frutti, produciamo il nostro vino utilizzando il meglio di quanto la tecnica può offrire, nel rispetto della natura.

LA CONOSCENZA DEL SUOLO E DELLA VITE

Il rispetto della natura, dei suoi cicli e delle sue potenzialità è al centro del nostro impegno. Uniamo conoscenza della terra e della vite a competenza tecnologica per trarre il massimo dai frutti che la terra ci offre. Per noi, coltivazione responsabile ed elevata qualità dei vini vanno di pari passo, perché fare vino in modo sostenibile significa preservare le risorse naturali a salvaguardia dei terreni. Per questo non facciamo uso di diserbanti e puntiamo su fonti di energia rinnovabili. La certificazione SQNPI è la prova del nostro impegno verso l’ambiente.

Vuoi acquistare i nostri prodotti?

Compila il form per richiedere maggiori informazioni

PRENOTAZIONE UNA DEGUSTAZIONE

Espressioni Friulane

Compila il form per prenotare la degustazione presso la nostra sede di Prata di Pordenone (PN).
Verrai ricontattato da un nostro operatore per confermare l’appuntamento.
Il pagamento verrà effettuato al momento dell’entrata.