LE ORIGINI
La nostra storia nasce da un sogno: quello di Alex Maccan che fin da bambino percorre questi luoghi e ne coglie la semplicità e la bellezza. Con il tempo e la determinazione di chi sa fare impresa, il sogno prende corpo, grazie al sodalizio con i compagni di sempre, Marta, Giovanni e Massimo.
Il Vigneto Le Monde si trova nella zona delle Grave del Friuli, plasmata dai fiumi che qui hanno depositato il materiale calcareo- dolomitico strappato alla montagna e trascinato a valle lungo il loro alveo.
In queste parcelle prevalgono i terreni argilloso-calcarei di origine alluvionale che ricoprono lo strato ghiaioso sottostante e che sono in grado di esaltare i profumi dei grandi bianchi.
Il suolo, tuttavia, è anche ricco di quei microelementi preziosi per i vitigni a bacca nera, che beneficiano di condizioni microclimatiche particolari.
I VITIGNI
Grazie alle potenzialità generate da una tale ricchezza e diversità di suoli, a Le Monde vengono coltivati non solo i grandi autoctoni – Ribolla Gialla, Friulano, Refosco dal Peduncolo Rosso – ma anche i maggiori vitigni internazionali, che qui si esprimono con personalità ed equilibrio.
Comprende la visita alla cantina e una degustazione,
accompagnati da prodotti tipici del territorio.
Compila il form per richiedere maggiori informazioni
PRENOTAZIONE UNA DEGUSTAZIONE
Compila il form per prenotare la degustazione presso la nostra sede di Prata di Pordenone (PN).
Verrai ricontattato da un nostro operatore per confermare l’appuntamento.
Il pagamento verrà effettuato al momento dell’entrata.