Creatori di Vino

Il Cabernet Franc 2018 firmato Vigneti Le Monde è Tre Bicchieri per la Guida Gambero Rosso 2022

28 OTTOBRE 2021

Un Cabernet Franc vinificato in purezza, per una Doc Friuli che racconta, sotto l’egida del leone di Vigneti Le Monde, tutta la complessità di un territorio di frontiera come quello di Prata di Pordenone. Un piede ancora in Veneto, le radici ben piantate nel terreno argilloso alla base delle montagne friulane, lì dove la scelta di perseguire la coltivazione integrata fa sì che sia la Natura ad aiutare la Natura stessa. Il risultato in bottiglia è un vino di gran carattere, deciso – come le genti di queste terre -, che conquista alla vista il rosso rubino, profondo, che nel calice in movimento si tinge di riflessi granato.

Le valutazioni 2021 di James Suckling per i vini Le Monde.

27 OTTOBRE 2021

Il famoso critico e giornalista James Suckling ha valutato con ottimi punteggi i nostri vini:

Inaco Refosco dal peduncolo rosso 2018 – DOC FRIULI
92 Punti

Merlot .73 Merlot 2017 – DOC FRIULI
92 Punti

Pratum 2018 – IGT TREVENEZIE
91 Punti

Pinot Bianco 2020 – DOC FRIULI
90 Punti

Pinot Grigio 2020 – DOC FRIULI
89 Punti

New entry in rosa: arriva il Prosecco Doc Rosé

16 APRILE 2021

Il 2020 è stato un anno importante per il Consorzio di Tutela Prosecco Doc, un anno che ha visto arrivare, dopo molti sforzi, un traguardo importante: la modifica del disciplinare di produzione con l’ormai storica aggiunta del Prosecco Doc Rosé. Uno spartiacque che non cambia la realtà, ma la riconosce e le da dignità, forte del trend sempre più forte che vede i rosati italiani al centro del panorama mondiale. Un ampliamento dell’universo del Prosecco Doc che corrisponde, da oggi, anche a quello della famiglia Vigneti Le Monde, le cui file si sono arricchite del nuovo Prosecco Doc Rosé. Fresco, allegro e gioioso come una debuttante, questo vino parla profondamente del territorio e della cantina stessa.

Gambero Rosso 2021: il Pinot Bianco 2019 è Tre Bicchieri e Miglior vino per qualità-prezzo

19 OTTOBRE 2021

“Il vino per noi è anche racconto del territorio, del nostro Friuli, ed è una profonda gioia e soddisfazione saperlo ancora una volta insignito di un premio così importante. Un premio che va a noi, ma anche e soprattutto alla nostra squadra, perché Vigneti Le Monde è realmente un affare di famiglia”.

Vigneti Le Monde: Il Pinot Bianco 2018 per #calicisolidali

31 MARZO 2020

“Solo azioni pragmatiche e di buon senso, chi può aiutare deve farlo. In tanti ogni giorno sono in prima linea, medici, infermieri e volontari, per contrastare l’avanzamento del Covid-19, ma le guerre si vincono anche con il contributo delle retrovie, e noi siamo pronti ad occupare la posizione.” Così Marta Paladin Furlan Maccan lancia l’iniziativa #calicisolidali per raccogliere fondi in favore dell’Ospedale Santa Maria degli Angeli di Pordenone impegnata nell’emergenza Covid-19, come tutte le strutture ospedaliere italiane.

Vuoi acquistare i nostri prodotti?

Compila il form per richiedere maggiori informazioni

PRENOTAZIONE UNA DEGUSTAZIONE

Espressioni Friulane

Compila il form per prenotare la degustazione presso la nostra sede di Prata di Pordenone (PN).
Verrai ricontattato da un nostro operatore per confermare l’appuntamento.
Il pagamento verrà effettuato al momento dell’entrata. 

Le Monde Wine - Degustazione